GIOCARSI: un Master che associa la teoria alla pratica

Si avvicina sempre più l’avvio della terza edizione del Master GIOCARSI, gaming e gamification in contesti professionali, e dopo aver parlato abbondantemente dei punti di forza è il momento di approfondire l’approccio utilizzato.

Non si tratta del classico Master dove il docente parla e gli allievi ascoltano, ma al contrario sarà una vera e propria occasione di scambio e compartecipazione

I partecipanti giocheranno un ruolo attivo, infatti alla teoria verranno associate case history e, soprattutto, esercitazioni pratiche. Le ragioni? Siamo noi i primi ad applicare gaming e gamification in contesti formativi, pertanto non potevamo certo esimerci dal farlo anche nel corso di GIOCARSI!

Il nostro approccio è infatti mirato al coinvolgimento, a tenere alta l’attenzione, ma soprattutto a far assimilare le nozioni condivise con i partecipanti, per far si che tornino a casa con un bagaglio carico di nuove conoscenze da mettere poi in pratica nella quotidianità lavorativa.

Il programma del Master nel dettaglio

Pensi che questo Master faccia al caso tuo? Allora è giunto il momento di agire…anzi, di GIOCARSI!

Condividi questo articolo

Altri articoli

Game(HE)art

Videogiochi e perdita

Nei giochi, la perdita è tanto onnipresente quanto banale, scrive la game designer Sabine Harrer, e oggi vogliamo approfondire questo concetto.

Sei curioso di scoprire come possiamo "gamificare" la tua azienda?

IMG   min

RICHIEDI IL PROGRAMMA COMPLETO

Scopri il mondo dell'HR Gamification